DOMANI NON SO PROPRIO CHE VESTITO METTERMI! CONSIGLI UTILI PER NON STRESSARCI TROPPO.

ARMADIO

Porca paletta! A quante di noi è capitato non una volta ma un centinaio di volte nella vita di dire con aria scocciata: ” Non ho niente da mettermi?”.

Eppure sono convinta che ognuna di noi ha un guardaroba infinito, vestiti che “escono” dall’armadio ma ciò nonostante siamo sempre li a rosicare e ogni giorno, puntualmente, ci esce dalla bocca quella frase! Non è vero?

Bene, quando al mattino, non tutte le mattine ma la stra maggioranza si, mi succede che non so proprio che cosa mettermi ed il “grigio” del mattino inevitabilmente si fa ancora più grigio perché da li a poco so già che mi innervosirò sempre più, dopo anni ho trovato la soluzione, la mia soluzione per evitare tutto questo spreco di energie!

Quale? … il programmare e il tenere sempre dentro al mio armadio dei capi d’abbigliamento “salvavita” da utilizzare esclusivamente quando non so proprio che cosa mettere.

Domattina, dovremmo andare sempre in ufficio, come ogni mattina, o ci aspetta un appuntamento di lavoro o semplicemente dovremmo andare al supermercato?

Ottimo, la sera prima prendiamo la buona abitudine di porci questa domandina e solo dopo la risposta, apriamo il nostro bel armadio e prepariamo con tutta calma e tranquillità, il tempo non manca fino al domani, tutto l’occorrente per la mattina avvenire, vedrete niente più stress al mattino, soprattutto perché, almeno per me, già appena sveglia faccio fatica ad ingranare e se ci aggiungo pure lo stress di cercare il vestito giusto, … giornata rovinata garantita!

E in secondo luogo, teniamo sempre dentro l’armadio capi d’abbigliamento che ci possono “soccorrere” in caso di SOS stamattina non so proprio che cosa mettermi!

Un classico jeans scuro skinny, una camicia bianca adatta ad ogni occasione, una giacca scura classica da portare sopra un jeans, pantalone scuro o sopra una longuette, tornata così di moda, un paio di calze pesanti, belle bellissime a pois, rombi o semplicemente a treccia e un maglione dato che il freddo è alle porte, un bel maglione di un color pastello, caldo ed avvolgente!

Ora, dopo queste dritte, non possiamo aver più il pretesto di innervosirci perché non sappiamo come vestirci, bisogna necessariamente trovare un’altra scusa plausibile!

 

 

Share Button

Lascia un commento