Nuove tendenze make – up occhi 2014/2015

jill

La moda è frenetica! Non riposa mai!!! La moda come il make – up anticipa i tempi in maniera repentina ed è per questo motivo che oggi ti propongo un make – up occhi autunno inverno 2014/2015.
Dalle sfilate newyorkesi per la prossima stagione autunno inverno 2014/2015 arriva una nuova, interessante tendenza per quanto riguarda il make – up occhi.
Gli occhi diventano i protagonisti indiscussi del trucco, mentre le labbra passano decisamente in secondo piano.
Ma la vera novità è questa: ad essere valorizzata e a catturare l’attenzione, sarà la parte inferiore degli occhi mentre la palpebra sarà illuminata da un ombretto effetto nudo, o comunque, da tonalità pastello molto delicate.
Le tecniche per realizzare questo tipo di trucco sono principalmente 2: una d’ispirazione grunge che punta su un tratto sbavato ed intenso come quello proposto dalla stilista Jill Stuart; l’altra decisamente più grafica, quasi arabeggiante con il tratto che prosegue oltre l’angolo esterno dell’occhio, per un effetto molto molto sexy ed intrigante. Basta dare un’occhiata alle splendide modelle che hanno sfilato per Mara Hoffman per rendersi conto del grande potenziale di questo tipo di make – up occhi.
Per tracciare la riga sul tratto inferiore degli occhi puoi usare sia la matita che l’eyeliner. Ovviamente, se vuoi ottenere un’effetto un po’ più sbavato, meglio scegliere la matita che si presta meglio ad essere sfumata.
Se, invece, vuoi realizzare un bel tratto grafico, usa l’eyeliner.
E i colori? Il nero è il più gettonato ma anche il verde petrolio andrà alla grande.
Allora, che te ne pare di questa nuova tendenza make – up 2014/2015?
A me piace anzi, sai che ti dico? Perché aspettare la prossima stagione autunno inverno 2014/2015 per iniziare a metterla in pratica?
Anticipiamo la moda e sorprendiamo tutti con un bel tratto nero nella parte inferiore degli occhi.

 

Share Button

Lascia un commento