Ombretti color pastello per la primavera

lilla

Foto: Ombretto pastello color lilla.

I colori pastello sono una delle tendenze più glam della prossima primavera non solo per quanto riguarda abbigliamento ed accessori ma anche per il make – up che suggerisce di truccare gli occhi utilizzando proprio degli ombretti color pastello.
I colori su cui puntare? Sicuramente il lilla, il turchese o il verde acquamarina, tre nuances gettonatissime per la prossima primavera 2014, da stendere con il pennellino su tutta la palpebra, fino all’arcata sopraccigliare. Puoi scegliere un classico ombretto in polvere effetto matt oppure puoi optare per una texture cremosa e shine se vuoi ottenere un risultato più luminoso ma comunque sempre molto sobrio.
Infatti, questo tipo di trucco occhi è perfetto se vuoi regalare un tocco di colore al tuo sguardo senza strafare e va benissimo sia per il giorno che per la sera, soprattutto se hai poco tempo per truccarti ma vuoi essere comunque sempre a posto.
Ovviamente, anche in questo caso, prima di procedere all’applicazione del tuo ombretto pastello devi occuparti della base trucco perciò, per prima cosa, devi nascondere i rossori ed imperfezioni della pelle del viso. Puoi usare primer e fondotinta oppure, se preferisci, puoi stendere una CC Cream per uniformare il colorito ed applicare un correttore solo dove serve. A questo punto, puoi stendere il tuo ombretto pastello e completare il tuo trucco occhi con un’abbondante dose di mascara nero che andrà applicato anche sulle ciglia inferiori.
Se vuoi che i tuoi occhi sembrino più “grandi” e riposati, puoi anche tracciare un tratto di matita bianca nella rima interna degli occhi. Grazie a questo stratagemma il tuo sguardo apparirà più “aperto” e luminoso e, di conseguenza, anche il tuo viso acquisterà luce e freschezza.
E per le labbra? Un gloss rosato è sempre perfetto ma, se vuoi osare un colore più strong per i tuoi look da sera, ti suggerisco di stendere un bel rossetto rosso che oltre ad essere sempre molto sexy e femminile, sarà anche uno dei colori più di tendenza della prossima primavera e non mi riferisco solo del mondo del make – up!
Altro piccolo suggerimento: per la sera, puoi anche ispirarti ad uno dei trend più rappresentativi degli anni Cinquanta quando l’ombretto pastello si accompagnava al rossetto e all’eyeliner nero. Tra l’altro, anche l’eyeliner nero effetto vinile sarà uno dei protagonista della prossima stagione. Te ne parlerò più approfonditamente in un altro articolo perciò, se sei curiosa, continua a seguirmi.

jenni

Foto: Ombretto pastello color verde.

azzurro

Foto: Ombretto pastello color turchese.

Share Button

Lascia un commento