Orchid Radiant colore estate 2014

orchideaa

Dopo lo strepitoso successo del colore verde smeraldo, colore dell’anno 2013, questo nuovo anno si è aperto all’insegna di una nuova, fantastica tonalità: l’Orchidea Splendente, un’incantevole armonia di viola, fucsia e rosa già eletta colore dell’anno 2014 da Pantene, l’autorità numero uno per tutto ciò che riguarda il colore.
Da dove arriva tutta questa autorevolezza, ti starai chiedendo. Tutto iniziò nel 1963 quando Lawrence Herbert ideò Pantene Matching System, un catalogo di tinte sotto forma di palette, ideale per identificare le tonalità.
Da allora, Pantene si è ampliata nel settore della moda e del design e, dal 2000, decreta il Colore dell’anno tenendo conto delle tendenze del mondo dello spettacolo e del cinema, ma anche basandosi su altre forme di espressioni artistiche come mostre ed eventi sportivi di vario genere.
Quest’anno, come ho detto, lo scettro è stato assegnato all’Orchidea Splendente, identificata dalla sigla Radiant Orchidea 18 – 3224tcx, un colore magico, enigmatico ed ipnotico che dovrebbe stimolare la fantasia ed ispirare emozioni e sentimenti positivi come l’amore, la fiducia ed il benessere.
Inutile dirti che i vertici di Pantene si aspettano un successo mondiale senza precedenti anche perché i punti di forza dell’Orchidea Radiosa sono davvero tanti. Si tratta infatti di un colore non primario, più facile da indossare rispetto al rosso e decisamente più innovativo ed originale rispetto ai più comuni rosa e viola.

or
Il color orchidea si è già imposto alle sfilate primavera estate 2014 e presto invaderà anche i negozi e le nostre case sotto forma di abiti, accessori e prodotti per il make – up.
L’Orchidea Splendente è una tonalità perfetta per la sera ma anche per il giorno e si presta a tantissime interpretazioni, come ci mostrano i più grandi stilisti del momento.
Qualche esempio? Max Mara e Lanvin la propongono in versione giorno, Missoni e Gucci ne danno un’interpretazione decisamente più grintosa con qualche tocco di black, mentre Giorgio Armani punta sulla sua raffinata eleganza.

orchidea borsa
E noi, comuni mortali? Se non te la senti di osare un total look (comprensibile, eh!) puoi benissimo puntare sugli accessori: borse, scarpe foulard, spille, orecchini, clutch e sandali.
Altrimenti punta su un rossetto, un ombretto o uno smalto rigorosamente Orchid e farai comunque un figurone.

orchi
Il colore viola dona proprio a tutte, soprattutto per quanto riguarda il make – up. Infatti, essendo un mix di toni freddi e caldi, questo colore è capace di esaltare tanto i capelli scuri, quanto quelli biondi e ramati e sta bene davvero a tutte.
Lo stesso vale per il colore degli occhi perché l’Orchidea Radiosa riesce a valorizzare sia gli occhi scuri che gli occhi chiari.
Insomma, puoi abbandonarti al fascino di questo colore senza alcuna limitazione e certa di non commettere un passo falso.
Ora, abbiamo visti i total look proposti sulle passerelle, ma se vuoi “spezzare” l’Orchidea Radiosa con altre tonalità, ecco quali sono gli abbinamenti più azzeccati: innanzitutto quelli con le sfumature “cugine” come il rosa, il viola più scuro, la lavanda e, se vuoi ottenere un effetto straordinariamente brillante, anche il rosso.

radiannt
Gli esperti di Pantene suggeriscono altri, strepitosi abbinamenti e propongono di accostare le tonalità regina del 2014 al verde oliva, al kaki, al turchese, al verde acqua e il beige. Insomma, non si può certo dire che non sia un colore versatile e poliedrico per accendere i nostri look nei mesi più caldi dell’anno e non solo, perché l’Orchidea Splendente continuerà a sorprenderci anche in autunno con altri clamorosi accostamenti come quello con il cioccolato, il bordeaux od il rosso amaranto, magari declinato in tessuti morbidi e caldi come il velluto.
Insomma, la marcia trionfale del Radiant Orchid non è che agli inizi ma c’é da scommettere che questo meraviglioso colore di strada ne farà davvero tanta!

 

Leggi anche Rossetto Rosa … il Make – up della Primavera 2014!

Share Button
,

Lascia un commento