PENNELLO GIUSTO PER UN MAKE – UP SMOKY EYES OCCHI

PENNELLI

Amiche mie che mi seguite così numerose, nel caso in cui vi fosse sfuggito, ve lo dico io: sappiate che lo smokey eyes è il make – up occhi più trendy di questa stagione autunno inverno 2013/2014.

I make – up artist lo propongono in due versioni … udite, udite: quella più strong, che punta sui colori forti e decisi come il nero, il blu, il viola o l’argento e quella light che, al contrario, è caratterizzata da tonalità più discrete e delicate che comprendono i colori caldi della terra, il grigio e il kaki e anche il bianco.

Allo smokey light dedicherò tutta l’attenzione che merita in un altro articolo perché adesso voglio soffermarmi su un aspetto molto ma molto importante che riguarda lo smokey eyes in generale, a prescindere dalle differenze cromatiche.

Perciò vi chiedo: sapete qual’é il tipo di pennello più adatto per realizzare uno smokey eyes perfetto?

La questione non è così irrilevante perché, come spesso accade, anche in questo caso scegliere il giusto strumento ci semplifica il lavoro e ci aiuta ad ottenere un risultato migliore, soprattutto se siamo inesperte, alle prime armi!

Dunque, per realizzare uno smokey eyes perfetto, vi consiglio di utilizzare un pennellino con la punta tonda, ma leggermente conica.

Le setole devono essere morbide, in pelo naturale, tosato.

Come si usa il pennello per ottenere un trucco fatto bene? Si tampona leggermente nell’ombretto, poi si passa, in un solo colpo, dall’angolo esterno dell’occhio verso l’interno ed ecco fatto. Troppo facile per essere vero? Ve l’ho detto: basta avere il pennello giusto!

E ricordatevi di lavare il vostro pennello ogni settimana con acqua tiepida e un po’ di balsamo così sarà sempre pulito e morbido.

Ora che sapete qual’é il segreto per realizzare uno smokey eyes ad HOC, scatenatevi a provare tanti colori diversi, da quelli più strong a quelli più delicati colore pastello.

Un’ultima cosa: il pennellino che vi consiglio è il n. 228 di Make up For Ever, €uro 29,00. Certo, non costa pochissimo ma è davvero infallibile e, se tenuto bene, dura una vita e anche un po’ più!

Share Button
,

Lascia un commento