Poncho Messicano in Lana a Maniche Lunghe con Cappuccio

E’ il nuovo oggetto del desiderio e è sicuro che si posizionerà ai primi posti nella classifica dei must-have per quanto riguarda l’abbigliamento autunno.   Di cosa parlo? Del poncho messicano in lana a maniche lunghe con cappuccio, la tradizionale mantella-coperta indossata dai pistoleros messicani, che adesso si trasforma in un capo chic, perfetto per affrontare le temperature rigide dei mesi più freddi.
Tutto è cominciato lo scorso febbraio quando Christopher Bailey, geniale stilista della maison inglese Burberry, aveva fatto sfilare Cara Delevingne, Jourdan Dunn e Suki Waterhouse, avvolte in una grande e calda mantella “personalizzata”con le iniziali del loro nome. Era il Colour Block poncho: reversibile, in lana e cachemire, con la possibilità di inserire le iniziali del proprietario.                                                                                                       Le star di tutto il mondo se ne sono innamorate a prima vista, tanto che, in pochissimo tempo, è andato praticamente esaurito.
Poco male: tanto, visto i costi (1.150 euro circa!), per noi comuni mortali sarebbe rimasto comunque un sogno!

Poncho messicano
Da allora, il successo del modello poncho americano ha continuato ad aumentare tanto da affermarsi come una delle tendenze più glam di questo autunno. Dunque, se l’idea di scaldarti indossando un avvolgente e confortevole poncho ti piace, ti basta cercarne uno nei negozi low cost che, come sempre e per nostra fortuna, ci propongono capi di grande tendenza a
prezzi decisamente più accessibili rispetto a quelli griffati.                               Ad esempio, da OVS trovi un bellissimo poncho in lana, con frange e motivi etnici ad un costo davvero democratico: appena 24,99 euro! Bianca Balti, illustre testimonial del brand, ne indossa uno davvero bellissimo abbinato ad un’elegantissima longuette a vita alta con una sottile cintura in vita ed una semplice maglietta senza maniche con una profondissima scollatura: un outfit davvero di gran classe da sfoderare per un’occasione speciale.
Ma il poncho, si adatta a tanti altri tipi di look: ad esempio, di giorno è perfetto con un paio di jeans skinny e ballerine mentre di sera, puoi indossarlo su un maxi dress stampato. Vedrai che effetto!
Scegli il modello che ti piace di più: con o senza frange, il poncho con cappuccio o a collo alto, con fantasie etniche, il poncho colorato o a tinta unita. Con la tua mantella stile western ti trasformerai in un attimo in una moderna e super fashion pistolera chich.

Share Button
,

Lascia un commento