PRIMER: NOVITA’ MAKE UP

Sapete che cos’è e a che cosa serve il primer? O avete un po’ di confusione a riguardo?

Il primer letteralmente significa semplicemente base trucco ed è un grande alleato per un maquillage duraturo.

Infatti usata come base trucco la pelle a occhio nudo risulterà molto più distesa ed elastica e il nostro make-up rimarrà sempre impeccabile da mattina a sera senza un minimo segno di cedimento. Magnifico, vero?.

Ora la domanda nasce spontanea… come fa il primer ha garantirci un trucco così duraturo senza la minima sbavatura?

Semplice, il primer dalla textura setosa e incolore è composto da silicone.

Il silicone è un grande alleato per la pelle di noi donne perché da una parte riempie i pori dilatati e le piccole rughe, dall’altra rende omogeneo l’incarnato che sarà immediatamente “pronto all’uso”!.

Ancora una volta il make up artist Massimiliano Della Maggesa ci corre in aiuto affermando che il primer non è adatto a pelli grasse o miste perché i siliconi al suo interno possono enfatizzare e peggiorare l’untuosità della pelle dato che una delle funzioni del silicone è quella di chiudere i pori.

Ma non vi preoccupate, ad ogni problema c’è una soluzione… se avete pelle grassa o mista optate per un prodotto silicon free, molto più delicato e per questo motivo potrete applicarlo anche su contorno occhi e labbra.

In commercio ci sono tanti tipi di primer di ogni marca e prezzo.

Vi consiglio Primer pelli grasse Pupa che corregge le imperfezioni della pelle con siliconi e ossido di zinco anti lucido. Prezzo 18 €uro.

Skinflash Primer Dior, leviga e illumina la pelle del viso. Prezzo 41,42 €uro.

Vi sono stata utile?

 

 

 

Share Button
,

Lascia un commento