Intimo in vista e vestiti effetto vedo – non – vedo

reggiseno in vista

Hai presente i reggiseni con le spalline larghe ed i mutandoni “ascellari” che indossava Bridget Jones? Ebbene, la notizia è questa: dopo anni di spalline rigorosamente censurate (guai a vederle spuntare dal top!) e di ridotissimi perizomi, la culotte ed il reggiseno formato maxi tornano ad essere accessori fashion oltre che semplice abbigliamento intimo, simboli di una femminilità sensuale ma non esibita, un po’ pin up anni Cinquanta.
Ecco allora che la moda primavera estate 2014 ti suggerisce di usare il reggiseno come un top da indossare sotto la giacca, lasciando scoperta la pancia o di indossare il tuo reggiseno sotto una camicia trasparente, sia con le gonne che con i pantaloni.

vedo nn vedo

Oppure, puoi abbinare il reggiseno ad una culotte a vita alta ed indossarli sotto eleganti abiti in pizzo, effetto vedo – non – vedo, come ci hanno insegnato gli stilisti Dolce & Gabbana negli anni Novanta.

baltiCelebri signore della moda, come la stratosferica Carolina Kurkova e la nostra italianissima Bianca Balti, sono state fotografate proprio con questa mise: abito nero in pizzo, con trasparenze mozzafiato, corto per la Kurkova e lungo per la Balti, con reggiseno e culotte belli in vista a sottolineare, con estrema delicatezza, le loro forme perfette da modelle.

DIOR Anche la giovanissima attrice Jennifer Lawrence è stata immortalata con un meraviglioso abito Dior, completamente trasparente.
Un abito lungo, anzi lunghissimo, di una deliziosa nuance glicine, che fa da sfondo ad un top a cuore e ad una culotte, entrambi neri. Il risultato è un colore davvero spettacolare, un azzeccatissimo mix di romanticismo e di atmosfere un po’ gotiche, che ben si addice alla “ragazza di fuoco” di Hunger Games.

bona

Che dire poi della sempre strepitosa Rihanna? L’eccentrica star è stata immortalata con un originalissimo completo in rete total white stile anni Ottanta che lascia intravedere un reggiseno bianco con scollatura a trapezio e larghe spalline ed una mutanda color carne.
Un look estivo semplicemente fantastico ed è anche un trucco per far risaltare l’abbronzatura nelle caldi notte d’estate.
Insomma, direi che il concetto è piuttosto chiaro: reggiseni e culotte formato maxi saranno grandi protagonisti della bella stagione, un vero e proprio fenomeno fashion che, con l’arrivo del caldo, inizierà a dilagare nei locali e sui lungomare delle nostre città.

Leggi anche Canotta da Basket e Look Sporty Chic 2014

Share Button
,

Lascia un commento