Rimediare a Sbagli del Make – up e Soluzioni Fai – da – te

errori

FOTO: Patrocchio Make Up!

Fretta, velocità, l’estrema compulsiva abitudine di voler fare tutto e troppo freneticamente prima o poi ci fa “scivolare” e sbagliare e … l’errore, ricorda  a tutte noi che se avremmo dedicato il giusto tempo per fare quella determinata cosa senza “correre” non avremmo sbagliato a farla e soprattutto non avremmo ulteriormente perso del tempo per rimediare al danno fatto.

Capita anche voi di sbagliare e di dover iniziare nuovamente tutto da capo per aver messo troppo velocità la prima volta? A me spesso, troppo spesso … impariamo dagli errori e prendiamo il giusto tempo, per tutto.

A quante di voi capita di applicare l’eyeliner frettolosamente causa tempo e disegna una riga orribile, imprecisa o addirittura sbavata? Su 10 donne almeno a 8 è capitato.

Ora dopo il “danno” come risolvere l’errore fai – da – te? Lavarsi il viso e ricominciare da capo sarebbe una delle soluzioni ma non abbiamo tempo quindi rimediamo allo sbaglio in questo modo.

Bastoncino di cotone alla mano e intingilo nello struccante per occhi. Appoggiando e immobilizzando il gomito sul ripiano della vostra specchiera aiutatevi con il bastoncino a eliminare le sbavature, senza però, eliminare completamente la riga dell’eyeliner. Eliminate solo la o le sbavature, piano fate amicizia con la parola calma!

Lascia asciugare e tampona delicatamente con la cipria, ora con tutta la tranquillità del mondo, ripassa nuovamente l’eyeliner sulla palpebra … ed ecco fatto, il danno è stato recuperato, ma se l’aveste fatta prima questa operazione con calma a quest’ora eravate già in macchina e non davanti allo specchio a ripassare la linea!

matita

FOTO: Matite sopracciglia.

Noi donne siamo imbattibili nel vedere ogni nuovo pelo che nasce e diciamocelo, alle volte ci facciamo prendere un po’ troppo la mano e la nostra pinzetta lavora talmente tanto che svuotiamo completamente le nostre sopracciglia … ritrovandoci con “due peli in croce”, un’arcata sopraccigliare che fa pena, sopracciglia diverse e spelacchiate.

Ora … non esiste proprio uscire di casa in queste condizioni quindi beauty case alla mano e via con il make up sopracciglia.

Pettina le sopracciglia verso l’alto per individuare le voragini, visti bene tutti i buchetti?

Riempiamo i buchi con una matita per sopracciglia, attenzione al colore che deve essere di una tonalità in meno del colore dei nostri capelli, armatevi di pazienza e iniziate a fare trattini irregolari e leggeri. Miraccomando, le linee non devono essere marcate ma molto naturali altrimenti avremmo l’effetto “bambola di ceramica”, pessimo risultato.

Bene ora nascondi quella pinzetta, non prenderla più in mano almeno per 2/3 settimane e la prossima volta che lo farai fatti una camomilla prima!

“Chi va piano va sano e lontano!”.

SMALTO

FOTO: Smalto scheggiato … ahi ahi ahi.

Di fretta e furia hai applicato lo smalto sulle unghia, non si è asciugato bene e lo smalto si è scheggiato e rovinato al primo non nulla?

Amiche mie, portiamoci sempre in borsetta la nostra boccetta di smalto dello stesso colore … vedere le mani di una donna con lo smalto scheggiato è una delle cose più brutte da mostrare indice di trascuratezza. Ma se c’è la siamo dimenticata a casa la nostra boccetta? Ditemi che avete almeno una lima in borsa: limate l’unghia scheggiata per far notare meno il piccolo incidente di percorso!

bugnoo

Foto: “Tac” brufolo sulla fronte puntuale come un orologio svizzero.

Brufolo sulla fonte appena spuntato, malefico. Che sfortuna 🙂

Su, su non perdiamoci d’animo apriamo il congelatore, ghiaccio e con delicatezza premiamolo sul brufolo e voilà brufolo minimizzato ma sei il nostro “bugno” è veramente un duro un rimedio efficace è quello di sminuzzare l’aspirina in un po’acqua e applicare la pappina ottenuta proprio lì sul “nemico”. Questa “pozione magica” è utile per sfiammare la cute …

capelli grassi

FOTO: Capelli grassi fronte e tempie.

Capelli grassi ma chi c’è l’ha il tempo di lavarli? Ecco le soluzioni, ben due! Shampoo a secco ma questo dobbiamo già avercelo in casa e udite udite trucchetto, acqua calda e laviamo solo le ciocche di tempie e fronte, le due zone grasse per eccellenza e via, questo trucco ci permetterà di uscire con apparenti capelli puliti … amiche mie ” A mali estremi, estremi rimedi!”

Clicca qui per vedere l’articolo sullo Shampoo a secco 

 

Share Button
,

Lascia un commento