Rimpicciolire il Naso Grosso con lo Smokey Eyes

NASO GROSSO

FOTO: “MADRE NATURA” CI HA DONATO UN NASO GROSSO E QUESTO E’ IL NOSTRO IMBARAZZO NEL PORTARLO.

Buongiorno, amiche mie! Stamattina è solo questione di naso! Eggià di naso … abbiamo un naso grosso che proprio non ci piace ed è stato fin da bambine il nostro “tallone d’Achille” ma ora, da grandi, che cosa possiamo fare … ben poco o agiamo attraverso la chirurgia estetica con “martello e scalpello” ma qui le cose si complicano o impariamo insieme qual’ é il trucco per rimpicciolire un naso grosso con il make – up giusto.

Molto meglio e meno dispendioso, direi!

Per far si che il nostro “nasone” diventi apparentemente un “nasino”, e siate certe che alla fine di tutto sarà questo l’effetto che otterremo, stendiamo sul nostro viso una base di primer che andrà ad uniformare e omogenizzare la pelle del viso.

Amiche mie, perdiamoci del tempo. Il primer va applicato e massaggiato benissimo e fate attenzione, stendiamolo bene bene su ogni centimetro del viso, non siate frettolose e non lasciamo nessuna “zona d’ombra!”, miraccomando.

Fatto? Ora, fondotinta alla mano, ovviamente scegliamolo del colore più vicino al colore della nostra pelle, stendiamolo miticolosamente con la stessa pazienza adoperata in precedenza per stendere il primer.

Bene, ci siamo ora che abbiamo impostato le “giuste fondamenta”, possiamo iniziare a lavorarci sopra e trasformare il nostro naso importante nel naso che vogliamo!

Come? Pennello e terra opaca vicino alla specchiera (la terra scegliamola sempre di un tono più scuro del nostro incarnato!), intingiamo il nostro pennellone, grosso, pure lui!, meglio se tagliato in diagonale nella scatolina della terra e iniziamo a spennellare il naso. Attenzione, fatevi l’esamino davanti allo specchio: avete un naso lungo? Creiamo una zona d’ombra sulla punta quindi pennello e distribuiamo la terra in massiccia quantità sulla punta del nostro naso, base del naso larga? Scuriamo i lati delle narici e indipendentemente dal principio di naso che madre natura ci ha donato, spennelliamo la terra su tutto l’intero setto nasale.

Guardatevi allo specchio e siate auto critiche … ora, dopo il make – up è cambiato l’aspetto del vostro naso? Credo proprio che la risposta sia un bel Sì urlato!

Inoltre, c’é ancora un altro trucco per rimpicciolire il naso grosso, qual’é? Puntiamo sugli occhi. Amiche mie, se abbiamo un difetto minimizziamolo, certo, e questo lo abbiamo fatto ma allo stesso modo, se abbiamo un pregio, esaltiamolo!

Un bel smokey eyes, distoglierà l’attenzione sul naso e tutti gli occhi degli altri saranno puntati sui nostri occhi. Bella tattica, eh!

Quindi, bada bene, per distogliere l’attenzione dal naso, amplifica lo sguardo. Crea uno smokey eyes intenso, che colpisce, applicando il kajal nero o semplicemente una matita nera per occhi all’interno dell’incavo, rimmel quanto basta ma senza appesantire lo sguardo e concludi il tutto con una semplice ma efficace spennellata di blush color rosa al fine di ammorbidire anche il profilo più spigoloso.

Ora, siete o no “donne di un certo naso?”

NASINO

FOTO: CON PENNELLO E MAKE UP GIUSTO ECCO CHE POSSIAMO MINIMIZZARE E TRASFORMARE UN NASO IMPORTANTE.

naso

FOTO: PER RIMPICCIOLIRE UN NASO IMPORTANTE PUNTIAMO SULLO SGUARDO CON UN MAKE UP SMOKEY EYES.

 

CLICCA QUI PER VEDERE L’ARTICOLO SULLO SMOKEY EYES.

 

Share Button
,

Lascia un commento