Scarpe basse estive le ultime novità

ballerine vernice con borchie

Quest’inverno sono state uno dei must have più trendy di stagione. Le scarpe basse, scarpe comode e chic, hanno caratterizzato il nostro abbigliamento da giorno (e non solo), ci hanno accompagnato nelle nostre passeggiate in città, hanno reso ancora più piacevoli i pomeriggi dedicati allo shopping, hanno salvato i nostri piedi e le nostre caviglie dagli effetti collaterali dei tacchi alti provocati da un uso troppo prolungato dei nostri amatissimi tacchi alti permettendoci di muoverci più agevolmente e con più disinvoltura.
Tutto questo, senza dover rinunciare a sfoggiare look di tendenza più o meno eleganti o più o meno alternativi, a seconda dell’occasione e, ovviamente, del nostro personalissimo stile.
Possiamo senz’altro dire che le scarpe basse che abbiamo indossato in questi mesi invernali, sono state il valore aggiunto dei nostri outift metropolitani, il dettaglio chic capace di regalare quel quid in più anche ai look più semplici ed informali.
E adesso? Cambiano i materiali, cambiano i colori, entrano in scena nuovi modelli, ma le scarpe basse continuano a fare tendenza tanto che, per la primavera estate 2014, ne troverai davvero un’infinità, tutte bellissime.

scarpe maschili donna
Vediamone alcune. Continua il grande successo delle scarpe maschili sia nelle classiche version i total black e total white, sempre impeccabili in ogni stagione dell’anno, sia nei nuovi colori tipici della bella stagione: beige, grigio tortora, bianco panna, color sabbia, nocciola, blu, sia in tinta unita che in versione bicolore.
Le scarpe maschili sono le tipiche scarpe per la mezza stagione ma potrai indossarle anche quest’estate, senza calze, con le gonne e con gli shorts di jeans o con shorts a vita alta.
In pratica, le acquisti adesso e le metti fino al prossimo autunno!

slippers 2014
Stesso discorso per quanto riguarda un altro modello di punta della primavera estate 2014 ovvero, le slippers. Dietro la loro anima decisamente urban e un tantino snob, quest’anno fanno capolino preziose applicazioni luccicanti: glitter, strass, borchie, che possono avere dimensioni micro ed essere appena visibili, oppure, possono ricoprire tutta la scarpa, dal tallone alla punta, all’insegna di un glamour tutto femminile e di grande impatto visivo.

scarpe barca donna
Le scarpe basse colorate della prossima primavera estate 2014 sono senz’altro loro, le super estive scarpe da barca, perfette sia in città che, ovviamente, al mare. Molto flessibili e comodissime, le scarpe da barca stravincono alla grande su tutti gli altri mocassini estivi.
I colori estate 2014 più trendy? Direi il verde, il giallo, l’arancione, il rosso corallo, il fucsia, il blu e l’intramontabile bianco, da scegliere sia nelle tinte forti sia nelle delicatissime, e sempre eleganti, tonalità pastello.

ballerine floreali fornarina
E, per finire in bellezza, parliamo di loro, delle mie amatissime ballerine, le regine incontrastate delle scarpe basse che, quest’anno, cambiano forma. I nuovi modelli di ballerine estive, infatti, sono più slanciati, con un bel profilo appuntito, così Vintage da sembrare nuove e, nemmeno a dirlo, sono tutte stupende, dalle versioni bon ton color pastello a quelle pop in versione lucida, ballerine floreali o ballerine animalier, ballerine in tinta unita o bicolore, con preziose applicazioni gioiello, con fiocchi piccoli o grandi o con maxi fiori sulla punta.
Io le comprerei tutte! E tu? Hai già fatto la tua scelta?

Share Button
,

Lascia un commento