Sciarpa estiva o skinny scarf è l’accessorio del momento

sciarpetta 1

Finalmente è primavera! Puoi iniziare a riporre nell’armadio le calde ed avvolgenti sciarpe che ti hanno tenuta al calduccio nei freddi mesi invernali e sostituirle con un nuovo, trendissimo accessorio: la sciarpetta.
Gli inglesi l’hanno battezzata skinny scarf, ovvero, sciarpa estiva smilza ma, al di là del nome con cui la si chiama, la sostanza non cambia: la sciarpetta, monocromatica o a fantasia, è l’accessorio del momento e continuerà ad esserlo anche in futuro.
Puoi annodarla al collo al posto del classico foulard oppure, puoi seguire il suggerimento di Marc by Marc Jacobs che, per la primavera estate 2014 la trasforma in un’originale fascia per capelli. L’idea è questa: annodi la tua fascetta attorno al collo bloccando anche i capelli in modo da creare un’acconciatura per capelli inusuale e molto particolare.
Altrettanto inusuale, è la versione proposta da Emporio Armani per il prossimo autunno che vede la trasformazione della sciarpetta in un originalissimo e sorprendente collier.
Insomma, la marcia trionfale della sciarpa smilza è appena agli inizi e già si preannuncia come un vero e proprio tormentone, pronto a conquistare tutte noi.

sciarpa

Share Button
,

Lascia un commento