SOPRACCIGLIA DEFINITE E COLORATE

Quante attenzione dedicate alle vostre sopracciglia?. Se tendete a trascurare, vi dico subito che commettete un grave errore perché le sopracciglia incorniciano il nostro sguardo, lo impreziosiscono e lo illanguidiscono, come e più del make up, quindi vietato sottovalutarlo!.
Ma come scegliere il tipo di sopracciglia più adatto al nostro viso e al nostro look?.
Vi suggerisco tre idee, tutte semplici da realizzare, viste nelle sfilate della prossima primavera.
La prima: sopracciglia definite, naturali ma folte. Come realizzarle?.
E’ indispensabile munirsi di una pinzetta che deve essere obliqua per prendere i peli più corti. Non depilate la parte superiore per evitare di “intristire” lo sguardo ma spazzolatela verso l’alto e fissatela con un gel.
Seconda opzione: sopracciglia schiarite. Questa tendenza si era già intravista nella passata stagione ma in primavera sarà ancora più forte. Le sopracciglia schiarite, o addirittura assenti, evidenziano smoky eye d’impatto e trucco ad ala di gabbiano ma fate ben attenzione: non sono adatte a chi ha un viso dalla forma allungata e occhi infossati perché li accentuano ancora di più.
Terza idea: sopracciglia scurite. Sì, la moda le vuole anche così: scurite con la matita, in contrasto con il nude look del resto del viso.
In questo caso, l’inizio dell’arcata sopraccigliare dev’essere ben evidenziato.
Per delimitarlo nel modo giusto appoggiate la matita lungo il naso e segnate dove incrocia il sopracciglio.

Share Button
,

Lascia un commento