SPILLE IN ORO O BROCHE COLORATE SU I NOSTRI CAPI D’ABBIGLIAMENTO

spillee

Adoro la parola broche o che si voglia dire spilla.

La spilla, sempre più in voga, alla moda è davvero un’accessorio irrinunciabile per esaltare noi stesse, per amplificare la personalità del outift che indossiamo e credetemi più sobrio è e più la broche farà la sua meravigliosa figura!

Ricordi dal passato, Joan Crawford un mito, una leggenda era lei per antonomasia la vera Signora delle spille fino ai giorni nostri osanatta e acclamata dalla bellissima Kate Middleton e dalla nonna di suo marito la graziosa “vecchina” Regina Elisabetta.

Una marea di spille di ogni forma, colore, dimensione, brillantezza addirittura spille personalizzate con incise il nostro nome, altro modo divertente e ancor più “sentito” di indossare una broche.

Dove applichiamo la nostra graziosa e strabiliante broche? Ovunque! Spille su cappotti, corti e lunghi, broche su un becco della giacca e perché no, se vogliamo e ci piace, applichiamo più di una spilla in una zona ben definita del nostro capo d’abbigliamento, magari su quel bel maglioncino dai toni pastello che custodite gelosamente in guardaroba.

Su gonne, pantaloni e perché no, trasformiamo la nostra spilla in collana! Niente di più semplice … mettiamo la spilla al colletto dell’abito e via che abbiamo “rubato” l’idea alla bellissima e accattivante Blake Lively protagonista di Gossip Girl.

Ce ne sono di molte spiritose e la cosa più formidabile, amiche mie, ribadisco è che si può esagerare con spille bijoux da “mercatino” o con pezzi di alta gioielleria.

Magari mescolandoli perché l’ultima moda vuole quantità o misure extra large quindi o optiamo per indossare una spilla enorme o indossiamo tante spille di dimensioni “oneste”.

Inoltre, la tendenza spilla è stato fin dai tempi passati, un trucco esclusivamente femminile e intelligente perché in men che non si dica questo accessorio ha la capacità di trasformare qualunque capo d’abbigliamento che indossiamo in maniera trendy!

Provare per credere su un tubino nero applicando spille di strass da gran sera, in versione punk con spille da balia, pop con i pins pubblicitari, chic con le perle!

kate

FOTO: KATE MIDDLENTON CON SPILLA A FORMA DI FOGLIA TEMPESTATA DI SWAROWSKY APPLICATA SU DI UN LATO DELL’ABITO.

spilla

FOTO: BLAKE LIVELY CON SPILLA DALLA FORMA DI FARFALLA, COLORATA E DI COLOR ARGENTO APPLICATA SUL COLLETTO DEL SUO MERAVIGLIOSO ABITO DA SERA.

 

 

Share Button
,

Lascia un commento