STAMPE A FIORI PER LA PRIMAVERA ESTATE 2013

Se avete dato un’occhiata alle vetrine dei negozi della vostra città ve ne sarete sicuramente accorte: la tendenza del momento parla il linguaggio dei fiori. Fiori di tutti i tipi e di tutti i colori fioriscono su abiti, scarpe, borse e bijoux tanto che possiamo parlare di una vera e propria fiore mania.
La tendenza arriva direttamente dalle sfilate primavera estate 2013 dove gli stilisti più celebri hanno presentato abiti e accessori tempestati di margherite, orchidee, tulipani, girasoli, peonie più o meno stilizzati ma tutti coloratissimi.
Moschino sceglie stampe serigrafiche, Blugirl propone uno stile ultra chic con abiti lunghi e leggeri e fiori dalle tonalità pastello.
Dries Van Noten mescola fiori delicatissimi con stampe check, mentre Paul Smith gioca con i toni accesi. Prada incentra tutta la sua collezione su fiori stilizzati di gusto giapponese e Chanel impreziosisce le sue lunghe tuniche con fiori ricamati.
E gli accessori? Assolutamente deliziosi con la borsa Lady Dior, interamente ricoperta di petali in voile, o la cluth a boccioli e farfalle di Bottega Veneta che si abbina perfettamente agli abiti fiorati, con un tocco retrò, della Maison. E ancora, la borsa Nancy Gonzales con applicazioni di corolle in nuance diverse.

Anche gioielli e bijoux si ispirano al variegato mondo dei fiori: Cartier propone preziosissime orchidee, mentre Dior punta sulle rose con la collezione Bois de Rose.
Atelier de Fer propone sfiziosissime mollettine decorate con motivi floreali da far spuntare tra i capelli, mentre Roberto Cavalli punta su un open toe dal tacco altissimo in cui il bianco e il blu si rincorrono, si intrecciano e si fondono dando vita ad una trama di fiori meravigliosa.
Fiori dalla testa ai piedi, è davvero il caso di dirlo!
Persino la biancheria intima si fa conquistare da corolle e boccioli come si vede dai completini di Intimissimi e di Hanky Panky a ulteriore conferma della fiore mania del momento.

Share Button

Lascia un commento