Tagli di capelli bellissimi idee e soluzioni per il cambio di stagione

Cambio di stagione, cambio di look, anche in fatto di capelli. Abbiamo già visto quali sono i colori capelli alla moda dell’autunno-inverno  e adesso è il momento di parlare dei nuovi tagli di capelli.
Naturalmente, anche in questo caso le novità e le tendenze più cool arrivano direttamente dalle passerelle che ci suggeriscono idee e soluzioni super fashion per realizzare tagli di capelli bellissimi e di grande effetto. Sta poi agli hair stylist ai quali ci rivolgiamo ed al nostro gusto personale, adattarli al nostro stile e alla vita di tutti i
giorni.
Iniziamo dal nuovo taglio capelli lunghi che punta su lunghezze sfilate e su ondulazioni morbide e sensuali all’insegna della naturalità. Altro che chioma a piombo! La moda ora, propone capelli mossi ma ordinati che, grazie a tagli di capelli scalati lunghi e alla costruzione di volumi studiati, ben si prestano a creare onde soft e naturali, iper femminili, romantiche ed intriganti allo stesso tempo.                                                                                                               Per quanto riguarda i tagli corti di capelli, ti segnalo il grande ritorno del taglio “alla maschietto”, stile Audry Hepburn per intenderci, ma con sforbiciate asimmetriche. Per la nuca la lunghezza è minimal, mentre il ciuffo sulla fronte può essere più o meno lungo. Inoltre, possono esserci asimmetrie tra i due lati, sia per quanto riguarda il taglio sia per la scelta del colore dei capelli.
Il nuovo taglio pixie-bob, invece, è un taglio dai contorni netti e decisi, spesso privo di sfrangiature mentre, sulla nuca, possono avere lunghezze e sfumature diverse. E poi, c’è il cosiddetto long bob, una sorta di carrè lungo che sfiora le spalle ed è asimmetrico nel taglio e sfumato nel colore.                               Oppure, puoi provare il taglio mullet femminile, taglio di capelli iconico degli Anni ’80 riportato in auge anche da Edie Campbell, una delle top model più richieste del momento. Come è fatto? Corto davanti e lungo dietro, da lasciare sempre
spettinato, a prova di vento e di cappello.
Come vedi, non hai che l’imbarazzo della scelta! I tagli proposti dagli hair stylist per i prossimi mesi sono davvero tanti, tutti portabilissimi e tutti tagli facili da gestire anche da sole usando semplicemente le mani.                         Ma il must have di stagione per definire i tagli di qualsiasi lunghezza, da quelli più lunghi a quelli più corti che ti ho appena descritto, è indubbiamente la frangia declinata in tutte le sue varianti: frangia cortissima a quella lunga, regolare e super precisa oppure irregolare e sfilacciata, ma anche extra size e laterale, come un vero ciuffo.                                                                           Insomma, non ti resta che scegliere il taglio di capelli adatto alla forma del viso, al tuo stile ed alle tue esigenze, anche chiedendo consiglio al tuo parrucchiere di fiducia. Allora, sei pronta a cambiare look?

Share Button
,

Lascia un commento