Tartan firmato Judy R Clark

judii

Probabilmente non hai idea di chi sia ma c’é da scommettere che molto presto il suo nome diventerà famosissimo anche in Italia. Lei si chiama Judy R Clark, ha 29 anni, è di Edimburgo ed è l’ex pupilla del celeberrimo Alexander McQueen. Già questo la dice lunga sulle potenzialità creative di questa giovane promessa della moda, tanto più che ha già ricevuto un riconoscimento molto prestigioso ai Scottish Style Awards (gli Oscar della moda scozzese) dove è stata premiata come “Designer of the Year 2013”.

judi

E questo, grazie alla sua interpretazione couture e decisamente estrosa, del tartan, un tessuto che vanta origini antiche ed il cui fascino non accenna minimamente a svanire.

A questo punto immagino che sei piuttosto curiosa di sapere un po’ di più per quanto riguarda le creazioni di questa giovane stilista così virtuosa.

Diciamo che il tratto distintivo dei suoi abiti è un romanticismo senza tempo in cui si mischiamo stili e generi diversi: il tartan si mescola con il tweed, con il pizzo, con il velluto e, senti bene, persino con le piume di fagiano, simbolo della tradizione venatoria britannica. Il risultato è una serie di capi d’abbigliamento originali, romantici ma anche strong, di grande carattere e dalla forte personalità, che hanno già conquistato donne famose come la cantante Emili Sandé e la tennista Judy Murray.

Gli abiti in tartan di Judy R Clark hanno già sfilato a Londra ed a New York e, a febbraio, la sua prima collezione pret – à – porter debutterà anche da noi, a Milano, in occasione delle sfilate autunno inverno 2014.

Scommetti che sarà un successo?

judiii

 

judiiii

judiiiii

Share Button
,

Lascia un commento