TRATTAMENTI ANTI CRESPO PER I CAPELLI DA FARE DAL PARRUCCHIERE

I capelli crespi sono un vero cruccio per tutte noi: pioggia, umidità, disidratazione possono rendere davvero ingestibili le nostre chiome.
Ma se vogliamo che i nostri capelli siano sempre in ordine, possiamo ricorrere a trattamenti professionali anti crespo utilizzando la cheratina idrolizzata, una proteina con effetto idratante, condizionane e rimpolpante.
Se vogliamo regalare ai nostri capelli un effetto anti crespo che dura circa 10 giorni, possiamo richiedere al nostro parrucchiere un trattamento a base di cheratina che è quella più ricca di vitamine, sali e amminoacidi.
Viene applicata sotto forma di maschera insieme ad oli vegetali ed altri condizionamenti naturali che si fissano sulla superficie del capello lucidandola e formando una guaina protettiva che isola dall’umidità.
Il prezzo di questo tipo di trattamento parte dai 20 €uro.
Se preferite una soluzione che duri più a lungo potete optare per il trattamento con la piastra che protegge i capelli dal crespo per circa 3 mesi. In questo caso la cheratina viene unita a principi attivi che lisciano ed ammorbidiscono, come cisteine, idrossido di sodio o di guanidina. Il composto viene applicato dopo lo shampoo e lasciato agire per 15 minuti.
A questo punto il parrucchiere utilizza una piastra al titanio per fissare le sostanze all’interno della fibra capillare e creare così un film protettivo.
Questo tipo di trattamento è ideale per chi ha dei capelli molto crespi e, a condizione che sia eseguito correttamente, non provoca nessun tipo di danno ai capelli. Il costo di questo trattamento va dai 100,00 ai 150,00 €uro e dipende dalla lunghezza dei capelli!

Share Button

Lascia un commento