Eyeliner Nero

eyeliner nero

Foto: Eyeliner nero: classico dell’eleganza femminile!

Oggi, amiche mie parliamo di eyeliner … un alleato prezioso per enfatizzare al meglio il taglio degli occhi di noi donne e accentuare la profondità del nostro sguardo, meraviglioso!

Eyeliner “oggetto” irrinunciabile per i truccatori ed eterno protagonista indipendentemente dalla stagione in cui siamo: assoluto protagonista anche nelle ultime tendenze trucco 2013.

Sempre da abbinare ad una massiccia dose di mascara e a sopracciglia ben definite e curate!

eyeliner rosso

Foto: Eyeliner rosso adatto per le giovani donne.

eyeliner giallo

Foto: Eyeliner giallo adatto per le giovani donne.

Eyeliner nero o eyeliner colorato? Enigma! L’eyeliner nero resta il più amato ed usato in assoluto dalla stragrande maggioranza di noi donne ma anche l’eyeliner blu non è un colore da sottovalutare. Entrambi i colori sono perfetti a tutte le età, mentre, le più giovani possono osare nel truccare gli occhi con eyeliner colorati: rosso, giallo, azzurro e in tantissimi altri colori!

L’eyeliner indipendentemente dal colore, sta bene a tutte? Certo che sì, perché ha il dono di ingrandire gli occhi piccoli ed allunga quelli dal taglio tondo.

L’unico caso in cui è meglio evitare l’eyeliner è questo: se avete “palpebre appesantite” è meglio evitare perché rischia di non vedersi o di fare macchie e sbavature dato al ridotto spazio della zona della palpebra!

Dubbio: eyeliner a riga sottile o eyeliner a riga spessa? A voi la scelta! Qui è una questione di gusto personale ma la moda suggerisce, comunque, una riga spessa e ben marcata, piuttosto dritta con o senza punta finale all’insù.

E’ di tendenza anche un tratto sottile appena staccato dalla rima palpebrale per ottenere il massimo effetto: un’ ampia apertura dello sguardo.

sbavato

Foto: Eyeliner “sbagliato” e sbavato ecco come fare per truccarsi bene …

Come si mette l’eyeliner senza sbagliare? Se inesperte, meglio appoggiare tutti e due i gomiti su un piano. La mano con l’eyeliner va tenuta appoggiata sul nostro viso, mentre l’indice dell’altra mano solleva e distende la palpebra fissa del nostro occhio da tracciare … pazienza e massima precisione sono questi i requisiti fondamentali per tirare una riga dritta con l’eyeliner!

Eyeliner pennarello o fluido? Bè, la versione a pennarello è senza dubbio la più facile da usare ma l’effetto migliore è quello dato dall’eyeliner fluido da mettere con l’aiuto di un pennellino fino, che regala un tratto luminoso e deciso … ma iniziate pure con l’usare il pennarello, da prima farete la mano con questo, poi vedrete che l’eyeliner fluido sarà più facile da usare…

Ricordate: eyeliner nero un must have irrinunciabile, se è fluido è meglio, riga spessa ottima scelta!

 

Share Button
,

Lascia un commento