Trucco da Sera

trucco

Foto: Trucco su sfondo bianco e color viola scuro.

Avete in programma una serata speciale e volete che anche il vostro make – up sia indimenticabile?
Ecco a voi un’idea per realizzare un trucco molto molto raffinato e, allo stesso tempo, un trucco d’impatto.
Il tipo di trucco che vi propongo è piuttosto semplice da realizzare, non richiede molto tempo e neanche grandissime doti da make – up artist!
Per prima cosa si parte dalla base applicando correttore e primer per uniformare e levigare la pelle del viso.
Non dimenticatevi di stendere anche un leggero velo di cipria che vi aiuterà a controllare le zone lucide e a fare durare più a lungo il trucco.
A questo punto, mettiamo in risalto il nostro sguardo con un ombretto bianco perlato. Utilizziamo l’apposito pennellino e stendiamo l’ombretto partendo dall’angolo interno dell’occhio e proseguendo lungo tutta la palpebra mobile.
E adesso, il tocco chic: ombreggiamo la lunetta con un ombretto color viola scuro che andrà sfumato con delicatezza verso l’esterno dell’occhio in modo da creare un effetto allungato per così dire.
In questo modo, il nostro sguardo sarà ancora di più in primo piano e acquisterà un’allure di mistero che lo renderà irresistibilmente intrigante.
Una generosa dose di mascara aggiungerà ulteriori fascino e profondità ai nostri occhi.
Ora che il più è fatto non ci rimane che evidenziare gli zigomi con un tocco di fard e sottolineare le nostre labbra con un rossetto di un bel rosso mattone.
Ed ecco fatto. Cosa vi avevo detto? Non è poiu così difficile realizzare da sole un look da diva.
Fidatevi, farete un figurone!

Share Button

Lascia un commento