ECCO IL TRUCCO ADATTO A UNA SPOSA! UN MAKE UP LEGGERE E SOFISTICATO

TRUCCO SPOSA

Può essere che una di voi si sposerà a breve e immagino che oltre ad essere agitate per il matrimonio siate anche in ansia per l’aspetto del vostro viso e per il make-up: tutto in questo giorno deve essere perfetto!

Affrontiamo la cosa: se vi sposate in inverno iniziate almeno un mese prima a idratare e tonificare la pelle con un programma skin-care e tassativa è la pulizia del viso 15 giorni, per evitare sfoghi e arrossamento della pelle.

Solo la sera prima del matrimonio fate uno scrub o peeling ma attenzione sceglietene uno delicato che non graffi la pelle altrimenti avremo segni evidenti sulla viso.

Nei mesi freddi, infatti, è fondamentale prendersi cura della pelle soprattutto delle parti più esposte alle temperature rigide per evitare antiestetiche screpolature o arrossamenti.

Se il make-up è un aspetto fondamentale nella vita di tutti i giorni ancor di più lo è per la sposa.

Il trucco deve essere scelto e dosato a seconda della carnagione , dell’acconciatura che andremo a realizzare, al colore del vestito.

Anche il momento della giornata in cui si svolge la cerimonia contribuirà a definire il trucco sposa.

Un professionista può impiegare dai 30 minuti ai 90 minuti per creare un trucco favoloso.

Infatti prima di iniziare il trucco ogni truccatore che si rispetti deve pulire bene la pelle con un tonico rigorosamente no alcol e idratare la zona viso, occhi e spalle.

Poi applicare un primer che aiuterà a trattenere e non fare “colare” il make-up per tutto il giorno.

Il trucco giorno dovrà essere di colore rosa, viola, blu, beige, arancio o marrone tutto con linee poco marcate e delicate mentre di sera si possono usare ugualmente questi colori ma marcandoli e “caricandoli” di più.

Inoltre, il make-up va assolutamente abbinato al colore del vestito e all’acconciatura: se optiamo per una pettinatura con chignon o per una coda alta che lasciano la fronte completamente scoperta  possiamo mettere in risalto gli occhi truccandoli in maniera più evidente.

Se invece lasciamo capelli sciolti e fluenti optare per un trucco meno intenso sugli occhi e porremo l’attenzione sulle labbra usando generose quantità di rossetto.

Il consiglio per non sbagliare è uno solo: puntate sulla semplicità e curate i dettagli. Scegliete un’effetto naturale che rispecchi la vostra personalità. Evitate l’esagerazione se non volete correre il rischio di risultare una sposa trash.

 

 

 

 

Share Button
,

Lascia un commento