Trucco occhi vedo non vedo … make – up nude

calvin

Foto: Kate Moss posa in Nude Look per Calvin Klein.

Era la fine degli anni Novanta quando le modelle delle campagne pubblicitarie di Calvin Klein, fra le quali spiccava un’allora giovanissima Kate Moss, lanciavano questo tipo di make – up.
Sono passati oltre 20 anni da allora ma il trucco nude look è più che mai attuale tanto da rappresentare una delle tendenze make up primavera più glam della prossima primavera.
Se il tuo motto è: il trucco c’è ma non si deve vedere, il nude look è senza dubbio la soluzione più adatta a te.
Vediamo allora, passo dopo passo, che cosa devi fare e quali sono i prodotti make up che ti occorrono per realizzare un trucco occhi vedo non vedo davvero impeccabile.
ll primo step è cancellare tutte le imperfezioni della pelle del viso con annesse discromie della pelle del viso con un buon correttore. Fatto questo, devi rendere perfettamente omogeneo il tuo incarnato quindi ti serve un fondotinta sabbia dalla texture cremosa da stendere accuratamente con l’apposito pennello. Infine, con l’aiuto di un pennello in setole naturali, fissa il tutto con una spolverata di cipria incolore.
A questo punto, la base del trucco nude è praticamente ultimata e puoi passare al make up occhi.
Usa l’apposito spazzolino per pettinare e disciplinare le sopracciglia e, sulle ciglia, applica il mascara trasparente.
Se vuoi, puoi anche stendere un ombretto color nudo su tutta la palpebra, fino all’arcata sopraccigliare. Ti aiuterà ad aprire ancora di più lo sguardo e a renderlo ancora più luminoso.
E sulle labbra? Un velo di rossetto, un rossetto color nude, e sei pronta!
Come dicevo, il trucco c’é ma non si vede ed il tuo viso apparirà notevolmente riposato e radioso senza sembrare truccato.

nude

Foto: Make up Nude Look.

Share Button

Lascia un commento