Vestiti donne incinte alla moda

caftano incinta

Se aspetti un bambino ed il lieto evento è previsto proprio per il periodo estivo o giù di lì, nei mesi più caldi dell’anno la tua bella pancia sarà ben in vista e, insieme a lei, crescerà sempre più anche il tuo bisogno di indossare abiti morbidi e scarpe comode.
Non per questo, però, devi rinunciare a sentirti bella e femminile!
L’outfit che ti propongo, ti permette di conciliare al meglio le tuen esigenze di “quasi mamma” con il tuo desiderio (sacrosanto!) di essere comunque chic, sia di giorno che di sera.
Protagonista assoluto tra i vestiti per la donna incinta è il caftano, il più hippie tra tutti gli abiti lunghi, un capo comodissimo, elegante ed oversize per natura.
Sceglilo coloratissimo, in una fantasia vivace, magari un po’ etnica, ed abbinalo a bijoux dorati e multicolor d’ispirazione tribale.
Le stampe e gli accessori d’ispirazione etnica e tribale saranno grandi protagonisti dell’estate 2014.
Se il tuo caftano dovesse risultare un po’ troppo trasparente, ti basterà indossare una leggera sottoveste per renderlo più coprente e per trasformarlo, in un attimo, da un perfetto abito da spiaggia in un vero e proprio abito da sera. Sì, perché mentre di giorno, se ti va di farlo, nulla ti vieta di indossare il tuo caftano come un elegante copri costume da bagno, in versione più meno trasparente, per una passeggiata in riva al mare o per un gelato in spiaggia, quando il sole tramonta e, ancor più, per le occasioni più eleganti, sarebbe meglio evitare le trasparenze troppo audaci. Le parti “sensibili” del corpo, come il seno, la pancia ed i fianchi, vanno tenuti al riparo da sguardi indiscreti!
E per i piedi? La calzatura perfetta da abbinare a un maxidress come il caftano lungo, è un paio di sandali bassi che puoi scegliere o in versione gioiello, oppure in stile minimal. In entrambi i casi, l’effetto finale sarà elegantissimo ed i tuoi piedi (per non parlare delle tue caviglie e della tua schiena!) ti ringrazieranno.
E, per finire, ecco il dettaglio chic che fa la differenza: una bella pochette, accessorio immancabile per la sera e per le occasioni più eleganti. Per non sbagliare e per poterla usare ogni volta che vuoi, sceglila in un delicato colore neutro in modo che si abbini bene a qualsiasi colore e ad ogni genere di fantasia.
Allora? Cosa ne pensi di questo outif estivo? Altro che gli informi camicioni per nulla eleganti e decisamente poco femminili che indossavano le nostre mamme!
Con il tuo caftano colorato di sicuro un figurone, ti sentirai bella, a tuo agio e sarai elegantissima e la tua estate da “quasi mamma” sarà ancora più meravigliosa.

 

Share Button

Lascia un commento