“Violetta Style” i vestiti alla moda per le ragazze

violetta

Avrai sicuramente sentito parlare di Violetta, la sedicenne argentina più famosa del momento, protagonista dell’omonima serie TV e del musical che sta girando l’Europa.
Il “fenomeno Violetta” dilaga anche da noi in Italia ed i suoi look, romantici e un po’ pop, sono imitatissimi dalle adolescenti e pre – adolescenti di casa nostra.
Il marchio “Violetta” è diventato una vera e propria macchina fabbrica – soldi anche in fatto di moda, con le sue gonne svasate strette da cinture strizza vita, le sue fantasie floreali, i suoi colori pastello che vanno dal celeste al rosa, passando per il fucsia, senza dimenticare qualche accenno rock dato da qualche paillettes, da un po’ di pelle e da alcuni accessori gold. Insomma, “Violetta Style” detta legge tra le adolescenti e non solo visto che, alcuni importanti stilisti, per la primavera estate 2014 hanno proposto qualcosa di molto simile rivolgendosi però ad un target adulto, decisamente, che va dai 25 ai 30 anni (oltre comincia ad essere rischioso!)
Dunque, se la tua età te lo consente e, ovviamente, se lo “stile Violetta”, a metà tra il romantico e il pop, è nelle tue corde, lasciati pure tentare dai vestitini un po’ leziosi, dalle gonnelline con balze e pieghe, dalle stampe a fiori e dai colori pastello.
Prendi spunto dalle passerelle e fai come Dsquared2, Antonio Berardi ed Isabel Marant che interpretano lo “stile Violetta”: vestiti alla moda per le ragazze in versione glamour chic proponendo capi realizzati in seta e in pelle, usando materiali tecnologici ultra moderni oppure puntando su preziose applicazioni. Insomma, divertiti a realizzare tanti look romantici e sbarazzini e libera l’adolescente che è in te (senza esagerare, mi raccomando!); tanto più che fiori, balze e colori fanno subito allegria e più allegria c’é, meglio è!

violettaa

viol

Leggi anche Stampe Piccole sui Vestiti più alla Moda

Share Button
,

Lascia un commento