COME SCEGLIERE IL FONDOTINTA?

Proprio stamattina, sfogliando un giornale , ho trovato un’articolo molto ma molto interessante che fa proprio al caso nostro!
Come ottenere un viso perfetto? Sapete rispondermi! Alcune cose lette già mi erano chiare ma altre, invece, non ci sarei potuta arrivare da sola!.
Quello che vi vado a spiegare sono piccoli step che se li seguirete rimarrete sbalordite dal risultato.
Prodotto fondamentale che dobbiamo avere nel nostro beauty: il fondotinta.
Inciso fondamentale sul fondotinta per non sbagliare la scelta: il fondotinta deve assecondare il colore dell’incarnato quindi non compratelo ne più scuro e ne più chiaro ma ricercate quello che più si avvicina al colore della pelle. Non è sempre facile trovare un colore assomigliante ma un trucco c’è!
Per non sbagliare totalmente la vostra scelta, provate prima dell’acquisto il vostro fondotinta sotto la mandibola mai sul dorso della mano o sul polso (mi sono resa conto solo ora che ho sbagliato per almeno dieci anni!) perché sulla mano il colore del fondotinta risulterà di un tono più scuro mentre sul polso sarà di un tono più chiaro.
Semplificando un po’ la regola generale è: una donna con carnagione chiara dovrà scegliere un fondotinta con una nuance dorata mentre una donna dalla carnagione olivastra dovrà scegliere un fondotinta con sfumature di color terracotta.
Altro appunto inevitabile: se hai pelle mista o oleosa scegli un fondotinta fluido e effetto matt mentre se hai pelle secca scegli un fondotinta cremoso che ti aiuterà anche a idratare la pelle.
Eventualmente se sul vostro viso avete macchie un fondotinta compatto sarà il vostro alleato ma attenzione perché il compatto si infila più facilmente tra le rughe e segni d’espressione!.
E ora passiamo alla pratica.
Come si applica un fondotinta?
Ci sono fondamentalmente tre modi per applicare il fondotinta sul viso, scegliete voi quello che vi piace di più!
Con l’aiuto di un pennello (parlo di un pennello specifico, piatto e bombato), prendete una piccola quantità di prodotto e stendete pure il vostro fondotinta sul viso sfumandolo dal naso e dalla fronte verso guance e tempie.
Solamente con le dita, prendi un po’ di prodotto e applicalo su fronte e zigomi e sfuma tutto verso l’esterno aiutandoti con i polpastrelli creando dei piccoli cerchietti.
E per chi ha scelto un fondotinta compatto non farà altro che usare semplicemente la spugnetta in lattice picchiettando la pelle centimetro per centimetro!.
Interessante!
Massimiliano Della Maggesa, international make up artist per Dolce & Gabbana ci insegna un trucchetto da backstage!.
Se abbiamo un’appuntamento dopo una giornata di lavoro ma non abbiamo il tempo oggettivo di struccarci e truccarci ma nemmeno così possiamo presentarci ecco il trucco: inumidiamo le dita con il tonico e picchietta i polpastrelli su tutto il viso, sembrerai nuova!.

 

 

 

 

 

 

 

 

Share Button
,

Lascia un commento